domenica 21 dicembre 2008

20 dicembre: I PROFUMI DI KOBE

Visto che Kobe non offre nulla di particolare decidiamo di prendere l`ovovia che porta in cima alla collina, sempre partendo da Kitano. Si arriva la` dove si gode il solito panorama mozzafiato e dove un grande orto botanico con serra, giardini, museo, negozi fa passare due ore in letizia fra profumi e colori.

PS: se si viene in Giappone d`autunno tutti vi dicono: "Peccato che non siate venuti in primavera quando la fioritura dei ciliegi e colori dei fiori offrono uno spettacolo incomparabile". Ma se si viene in Giappone in primavera tutti vi dicono: "Peccato che non siate venuti in autunno quando i fantastici colori rossi e gialli delle foglie degli aceri offrono uno spettacolo incomparabile". Quindi: peccato che non siamo venuti in primavera, ce lo diciamo da soli. I colori dell`orto botanico ci avrebbero offerto uno spettacolo incomparabile.

PPS: Stasera andremo finalmente a mangiare la celebre e tanto decantata bistecca di mucca di Kobe. Ci sputtaneremo lo stipendio di un operaio giapponese. Ma si puo` venire a Kobe e non mangiare la bistecca di una mucca che si e` ubriacata di birra? Che l`operaio giapponese, per questa volta, mangi brioches.

PPPS: Notare il fantasma di Giovanni che entra nell`ovovia.

Nessun commento: